“Sicilia l’incanto dell’estasi. Epopea nel regno degli Dei”
Nella rinnovata terrazza sul mare intitolata al giudice Giovanni Falcone, nei locali del Circolo Nautico il Corallo di Sciacca, ieri sera è stato presentato il libro “Sicilia l’incanto dell’estasi. Epopea nel regno degli Dei”, di Tregor Russo, in collaborazione con la casa edirice Melqart Communication.
Il libro di 458 pagine interamente a colori è dedicato ai borghi e microborghi siciliani, molti dei quali poco conosciuti, ricco di informazioni e fotografie a colori, un manuale interessante per tutti coloro che vogliono scoprire meglio la Sicilia, il turismo emozionale, enogastronomico e desideroso di conoscere aneddoti e curiosità.
Tregor Russo, artista poliedrico ed estroso, insegnante di musica, compositore, arrangiatore, cantante, poeta, scrittore, è autore di numerosi libri e lavori musicali, è docente e si occupa di studi idonei alla promozione del territorio, in particolare quello siciliano.
A dialogare con l’Autore è stato il giornalista Calogero Parlapiano alla presenza di un folto ed interessato pubblico a dimostrazione di quanto grande sia il desiderio di uscire e di conoscere il nostro affascinante territorio siciliano.
La manifestazione è terminata con un momento conviviale con un ricco buffet.
L’appuntamento è per sabato prossimo, 5 agosto, per la presentazione del libro di Gaspare Bilardello: MASSIMO GARAU, LA VERA STORIA DEL NAUFRAGIO, alle ore 20,30.