Articolo tratto da http://www.teleradiosciacca.it/
Un centinaio di amatori, appassionati della mountain bike, si sono ritrovati questa mattina a Sciacca, nell’area di Gaie di Garaffe, ospiti del circolo nautico Corallo, per il memorial Michele Bellitti, una pedalata non competitiva con cui la società Saraceni bike presieduta da Gaspare Sabella vuole promuovere questa attività, che oggi ha tanti praticanti, e allo stesso tempo festeggiare il Natale e fare solidarietà.
La manifestazione si è infatti aperta con la consegna di una targa alla famiglia di Michele Bellitti, un giovane saccense che alcuni anni fa ha perso la vita sulla Sciacca-Palermo. Presenti i familiari di Michele, che hanno ringraziato la Saraceni Bike per una commemorazione che tiene vivo il ricordo di un giovane pieno di vita che se n’è andato troppo presto.
Padre Giuseppe Coppola, parroco della parrocchia di San Pietro, ha inaugurato e benedetto la manifestazione, che poi è proseguita su un percorso che dopo la zona portuale ha portato i ciclisti amatori nel viale delle Terme, nell’area Sitas ed a San Calogero. Una passeggiata salutare e in un clima di grande amicizia.
La Saraceni Bike ha inoltre donato un bici opportunamente modificata ad un disabile saccense con la passione per la mountain bike. Da oggi anche lui avrà la possibilità di fare questo sport senza nessuna barriera.
Ed infine un riconoscimento alla nostra emittente per il gran lavoro profuso in favore delle attività sportive saccensi e per la promozione della sport come attività sociale.