Assemblea Straordinaria Elettorale

Con la presente si invita la S.V. a volere partecipare all’Assemblea Straordinaria Elettorale indetta, da questo Sodalizio Marinaro, per il giorno 03/07/2011 (dalle ore 09,00 alle 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,00) presso i locali della Sede Nautica del Circolo, siti in Banchina Marinai d’Italia  Molo di Ponente del Porto di Sciacca (AG), per il Rinnovo delle Cariche Sociali e precisamente:

 

* Rinnovo del Consiglio Direttivo (previsti 7 membri);

* Rinnovo del Collegio dei Revisori dei Conti (previsti 3 membri);

* Rinnovo del Collegio dei Probiviri (previsti 3 membri).

 

Si ricorda che con approvazione, del Nuovo Statuto Sociale, nell’Assemblea dei Soci del 30/03/2003, all’Art.14 si è dato corso alla nuova normativa per l’indizione delle elezioni degli Organi Sociali.

 

Entro il termine perentorio di quindici giorni a far data dalla emissione di questa convocazione, tutti i Soci che intendono candidarsi ai vari Organi Sociali, dovranno depositare presso la Segreteria della Presidenza, ubicata c/o la Sede Nautica, la propria candidatura riportante le proprie generalità , l’Organo o gli Organi per cui si ha titolo, oltre la propria firma in calce (le candidature depositate oltre la scadenza sopra indicata non saranno considerate).

 

Le candidature previste per i vari Organi Sociali vengono fissate in: almeno 10 candidature per il Consiglio Direttivo; almeno 5 per il Collegio dei Revisori dei Conti; almeno 5 per il Collegio dei Probiviri.

 

Si ricorda altresì che i requisiti di titolo per la candidatura del Socio ai vari organi Sociali, sono i seguenti:

 

a) Ultimi due anni di anzianità  di Socio Ordinario e/o Benemerito, in continua regolarità  di pagamento delle quote sociali e senza avere riportato sanzioni disciplinari passate in giudicato, per la candidatura a Consigliere Direttivo;

 

b) Ultimi tre anni di anzianità  di Socio Ordinario e/o Benemerito (con i requisiti come sopra) per la candidatura a Consigliere del Collegio dei Probiviri;

 

c) Ultimo anno di anzianità  di Socio Ordinario e/o Benemerito (con i requisiti come sopra) per la candidatura al Collegio dei Revisori.

 

Il voto sarà  espresso dai Soci aventi diritto (se in regola con il versamento delle quote sociali dell’anno in corso). E’ facoltà  dei Soci, non in regola col versamento delle quote sociali dell’anno in corso, regolarizzare la propria posizione entro la data di votazione, ma perentoriamente prima del voto.

 

Ogni Socio è titolare di un voto; non è prevista la facoltà  di delega del proprio voto ad altro Socio, si possono esprimere n.7 preferenze per il Consiglio Direttivo; n.3 preferenze per il Collegio dei Probiviri; n.3 preferenze per il Collegio dei Revisori.

 

Data l’importanza che riveste questa Assemblea, la S.V. è pregata di non mancare,

 

Cordialmente.

 

Sciacca li, 13/06/2011

 

IL PRESIDENTE DEL C. N. C.
(Giovanni PALAGONIA)